Confindustria lancia il bando 'Startimpresa 2014': opportunità per aspiranti imprenditori

1' di lettura 11/06/2014 - Il Progetto Startimpresa 2014, rivolto ai giovani dai 18 ai 40 anni ovunque residenti, mira a diffondere 'cultura di impresa' e a dare un contributo concreto agli aspiranti imprenditori, guidandoli nella trasformazione della loro idea in un vero e proprio progetto imprenditoriale, attraverso un corso di specializzazione gratuito, di 100 ore, sui temi del 'Fare impresa', realizzato da professionisti e manager della Rete Confindustriale.

Si tratta di una iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria di Pescara e Chieti. Per i vincitori del progetto, saranno messi a disposizione da main sponsor numerosi premi per facilitare l’avvio della nuova impresa. Inoltre, le aziende partner accompagneranno i partecipanti nella delicata fase iniziale dell’attività.

Per saperne di più, è possibile partecipare al Laboratorio gratuito organizzato dal Centro per l'impiego di Pescara il 17 giugno alle ore 15:30, con la presenza di autorevoli esponenti di Confindustria. Il Laboratorio si terrà nella sala riunioni di via Passolanciano 75, al 3° piano.

Gli interessati possono prenotarsi inviando una mail a laboratori@provincia.pescara.it specificando il nome del workshop e il giorno in cui è stato programmato.

La scadenza del bando è fissata al 18 luglio 2014.

A fondo pagina è riportato l'allegato con il bando completo di 'Startimpresa 2014' (file pdf).



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 13:07 sul giornale del 12 giugno 2014 - 1116 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, giovani, pescara, giovani imprenditori, nuove imprese, imprenditoria giovanile, provincia di pescara, confindustria pescara, pescaralavoro, bandi nuove imprese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5BV

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro