Nuovo locale in Piazza Malta

24/06/2014 - Il Delegato alle Politiche Giovanili del Sindaco, Consigliere Comunale Stefano Rispoli, ha dichiarato quanto segue.

«Siamo sulla strada giusta: Chieti sta dando prova di essere una città attrattiva, in grado di offrire valide occasioni di svago ed intrattenimento ai giovani e ai tanti universitari che la popolano. Ne è piena dimostrazione il nuovo punto di aggregazione inaugurato ieri, 22 giugno, in Piazza Malta, dall’Associazione di Promozione sociale “Mirmidoni”, presieduta da Ivan Orsini, in uno dei locali di proprietà del Comune di Chieti che l’Amministrazione del Sindaco Di Primio ha inteso affidare all’intraprendenza e alle capacità delle associazioni giovanili cittadine per fare di Piazza Malta, dopo anni di oblio, un luogo adatto a richiamare un pubblico giovane.

È un nome scelto non a caso, quello del nuovo ritrovo, che vuole rievocare l’antico popolo mitologico, i mirmidoni (formiche in greco), trasformatisi in una moltitudine di uomini. Un plauso voglio rivolgerlo all’Associazione di Ivan Orsini per aver creduto nelle potenzialità della nostra città per la quale l’Amministrazione Comunale sta cercando, nel solco del programma di governo, di portare avanti una mirata politica per renderla sempre più a misura di giovani, partendo dalla convinzione che la sinergia con le Associazioni giovanili cittadine vada incentivata.

Credo che l'Amministrazione del Sindaco Di Primio stia dando risposte positive in tal senso, attivandosi affinché si creino le migliori condizioni per un futuro ricco di maggiori opportunità. Mi farò sempre portavoce attivo dei giovani che credono nella nostra città e nelle sue enormi potenzialità.»





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2014 alle 00:11 sul giornale del 24 giugno 2014 - 890 letture

In questo articolo si parla di attualità, chieti, Comune di Chieti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6ib