Pescara, Becci confermato presidente della Camera di Commercio: ‘Subito la fusione con Chieti’

07/10/2014 - Nel momento più difficile per gli operatori pescaresi, arriva una importante conferma: Daniele Becci (foto) è stato rieletto per acclamazione presidente della Camera di Commercio.

Come non era mai accaduto nella storia della Camera di Commercio di Pescara, Becci ha ottenuto l’investitura ufficiale per un secondo mandato con voto palese, e anche per i prossimi 5 anni sarà lui a dirigere l’Ente.

Il nuovo Consiglio camerale, eletto lo scorso 23 settembre ed insediatosi proprio in occasione della rielezione del presidente, non ha avuto esitazioni nel confermare l’incarico a chi “ci ha messo la faccia e il petto – ha dichiarato Luigi Di Giosaffatte, direttore di Confindustria Chieti-Pescara e componente del Consiglio – comportandosi da vero condottiero”.

“Onore ed onere”: sono state queste le prime parole del presidente Daniele Becci che, visibilmente emozionato, ha ringraziato i componenti del vecchio Consiglio, elencandoli uno ad uno, e dando quindi il benvenuto ai 28 nuovi membri, tra cui 10 donne, con cui inizierà “un lavoro a tappeto sul territorio”.

“Altro che articolo 18 – ha tuonato Becci – imprese e famiglie non ce la fanno più e noi abbiamo il dovere di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità. Il commercio necessita di interventi radicali, di proposte serie, noi siamo per un vero progetto di rilancio del commercio pescarese. Il lavoro che iniziamo da oggi è un lavoro di fatti – ha sottolineato il presidente –, di opere impattanti”.

Proprio al termine del suo intervento, Becci ha confermato la notizia più attesa: “Il sistema camerale abruzzese deve modificarsi, è in corso l’iter per l’autoriforma e nel giro di un mese sarà presentato il documento di unificazione con Chieti. E tra 15 giorni – conclude – l’appuntamento è per la nomina della nuova Giunta camerale”.





Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2014 alle 11:02 sul giornale del 08 ottobre 2014 - 758 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, commercio, pescara, chieti, crisi, vivere pescara, daniele becci, camera di commercio di pescara, commercianti pescara, Ezio Ardizzi, articolo, camera di commercio di chieti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0HF