Fossacesia: 15 Dj di fama mondiale al Summerland

29/06/2015 - Pescara e Fossacesia unite per un festival dell’elettronica da record: nel bellissimo scenario della Costa dei Trabocchi, l’11 e 12 luglio si daranno appuntamento 15 Dj di fama internazionale, per un weekend all’insegna di sole, mare, divertimento e ovviamente tantissima musica.

Tutto questo è Summerland, il Festival dell’elettronica nato in Olanda che sbarca in Abruzzo con ben due appuntamenti: dopo la tappa a Fossacesia infatti si replica a Castel Di Sangro il 5 e 6 settembre.

L’evento è stato presentato a Pescara alla presenza del sindaco Alessandrini, dell’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo e del Primo Cittadino di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio. “E’ una città che dedica particolare attenzione ai giovani  – ha sottolineato l'ex presidente della Provincia di Chieti – e questa sarà una grande occasione di divertimento in un tratto di mare le cui acque sono classificate eccellenti dalle analisi dell’Arta”.

Nei 100.000 mq messi a disposizione dall’organizzazione ci saranno i palchi per gli show che dalle 16 alle 4 del mattino animeranno la spiaggia e i campi da beach volley e mini golf. Ma non è tutto: il weekend, che richiamerà migliaia di giovani da tutta Europa, sarà anche l’occasione – attraverso gli appositi info point - per organizzare un’escursione, una giornata di pesca in barca o all’insegna del trekking. Il tutto accompagnato dai tanti stand che promuoveranno i prodotti enogastronomici abruzzesi. Per i giovani, la possibilità di dormire in spiaggia o nelle tende messe a disposizione.

Nonostante l’evento sia organizzato fuori dalla provincia, il Comune di Pescara ha concesso il Patrocinio attivando una importante sinergia. “Fossacesia è formidabile – ha spiegato Marco Alessandrini - e l’iniziativa merita un plauso perché coglie perfettamente la nostra vocazione ricettiva. Una politica di turismo sostenibile e di area vasta è sempre determinante per rendere il territorio attrattivo e competitivo”.

“Ho sempre detto che l’Abruzzo è uno sprint hardware a cui mancano i software – aggiunge Giovanni Di Iacovo - perché abbiamo un magnifico territorio e una splendida natura ma mancano le proposte che permettono di farci conoscere. I ragazzi pescaresi verranno a Fossacesia e in quell’occasione ci sentiremo come a casa nostra”.

Ecco l’elenco dei 15 dj italiani e stranieri che animeranno il Summerland:

Asal, Cassy, Da Vid, Fabio Ricciutti, Federico Grazzini, Karotte, Leon, Luca Agnelli, Marco Faraone, MIn&Mal, Nice7, Pirupa, Qubico, Ryan Crosson, Silvie Loto.

 


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it




Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2015 alle 16:55 sul giornale del 30 giugno 2015 - 687 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacoli, pescara, musica elettronica, vivere pescara, giovanni di iacovo, marco alessandrini, marco verri, articolo, costa dei trabocchi, enrico di giuseppantonio, summerland, fossacesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/alhC