1 maggio 2017

30 marzo 2017


27 febbraio 2017

...

I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?


25 febbraio 2017

...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.


11 febbraio 2017


27 dicembre 2016


29 novembre 2016

...

In tempi di crisi, il numero di famiglie in condizioni economiche precarie aumenta sempre di più. Nella maggior parte dei casi l'intero nucleo familiare si trova a dipendere da una sola fonte di reddito. Gli effetti dell'eventuale perdita di tale unica forma di sostegno sono incalcolabili e la loro gravità inestimabile.


2 luglio 2016


14 giugno 2016

...

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e la Presidente della Commissione Turismo, Sport e Tempo Libero, Consigliera Comunale Maura Micomonaco, rendono noto che, in considerazione della grande richiesta ad aderire alla prima edizione della manifestazione “Finestre, balconi, vicoli fioriti Città di Chieti”, concorso organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni di categoria dei commercianti, con l’intento di valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città, è stata prorogata al 20 giugno 2016 la possibilità di iscriversi all’iniziativa.


6 giugno 2016

...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


7 marzo 2016

...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


4 marzo 2016

...

Nell’anno che ricorda il 120° della nascita del Presidente Pertini e a 26 anni dalla scomparsa si tengono quattro significativi eventi dedicati alla figura di questa altissima e straordinaria, sempre amata, personalità della nostra epoca, che ha recato un contributo essenziale alla formazione e allo sviluppo della democrazia italiana.


23 febbraio 2016

...

Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.


10 dicembre 2015


17 settembre 2015

...

Una serata di riflessioni multidisciplinari sulla percezione del contesto, un dibattito tra musica ed arte, per interpretare le dinamiche di fruizione dei luoghi e meglio comprendere i valori emozionali, oltre che fisici, che dalla simbiosi uomo-luogo si generano. Questi i temi che si affronteranno venerdì 18 settembre, a partire dalle 18, intorno ai laghetti della Villa Comunale di Chieti.


7 settembre 2015

...

Prima partita contro una pari categoria per l’Aurora di coach Lasi, con luci ed ombre, a dimostrazione che non sarà un campionato facile e che ci sarà da lavorare sodo per portare la squadra alla pari con le avversarie di stagione.


14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.


11 luglio 2015

...

Sono stati gli stessi due palermitani, professionisti del crimine, a realizzare cinque rapine in diverse banche marchigiane e una abruzzese tra il 19 settembre 2013 e il 27 maggio 2014. Questo è quanto emerge dall'indagine della Squadra Mobile di Ancona, diretta da Virgilio Russo, e in collaborazione con la Procura della Repubblica.


30 giugno 2015

...

Pescara e Fossacesia unite per un festival dell’elettronica da record: nel bellissimo scenario della Costa dei Trabocchi, l’11 e 12 luglio si daranno appuntamento 15 Dj di fama internazionale, per un weekend all’insegna di sole, mare, divertimento e ovviamente tantissima musica.


24 giugno 2015

...

Un nuovo terremoto si è abbattuto sul calcio italiano: a finire nell’occhio del ciclone in questo caso è il Catania di Antonino Pulvirenti, arrestato insieme ad altre 6 persone al termine dell’inchiesta ‘I treni del gol’. Nelle ultime ore la Procura di Catania ha notificato 7 ordini di custodia cautelare ponendo ai domiciliari il presidente del club etneo e l’Ad Pablo Cosentino.


19 giugno 2015

...

Galleria San Silvestro chiusa al traffico per 4 mesi, da lunedì 22 giugno a martedì 20 ottobre. Qualche giorno fa l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'esito della gara d'appalto riguardante i lavori di manutenzione straordinaria della galleria, situata lungo la strada statale 714 'Tangenziale di Pescara'.


13 maggio 2015


4 maggio 2015

...

Sgominata dai Carabinieri di Osimo banda di rom specializzata nei furti in abitazione, ma anche aziende, fabbriche e cantieri edili. Nè mancavano furti di rame nei parchi fotovoltaici che hanno dato il nome all'operazione denominata "Red Gold". La banda imperversava da circa due mesi tra Osimo, Camerano, Agugliano e Polverigi. L'accusa è furto aggravato continuato.


21 aprile 2015


23 marzo 2015


20 marzo 2015


10 marzo 2015


23 febbraio 2015

...

Bella prestazione della Jesina, che conquista tre punti importanti contro il Chieti, avvicinandolo in classifica portandosi, soprattutto, ancor più lontana dalla bassa classifica, che ormai il team di Bacci può cominciare a guardare con distacco.



21 febbraio 2015

...

Con alzata di mano e all’unanimità è stata votata la storica fusione tra le Camere di Commercio di Pescara e Chieti. La seduta del Consiglio camerale di Pescara ha quindi chiuso con esito positivo un iter burocratico iniziato nell’aprile scorso, con un voto unanime finora unico in Italia tra le numerose CCIAA in fase di accorpamento.


30 gennaio 2015

...

Sarà Gennaro Zecca (foto) il nuovo presidente della nascente Confindustria di Chieti e Pescara. Partita lo scorso 9 dicembre con la firma dello storico documento che accorpa le sezioni dell’Unione degli Industriali di Chieti e Pescara, la nuova Confindustria ha convocato la prima Assemblea generale dei soci, in programma giovedì 29 gennaio alle ore 16 presso l’Aurum.


10 gennaio 2015


9 gennaio 2015

...

E’ scattata alle prime ore del mattino la maxi operazione del Corpo forestale denominata ‘Terre d’oro’. L’operazione, che ha portato all’arresto di 5 persone (di cui 4 ai domiciliari) e a decine di perquisizioni tra Pescara e Chieti, è partita a seguito di una lunga e complessa indagine della Procura distrettuale antimafia dell’Aquila, riguardante lo smaltimento illecito di rifiuti e la realizzazione di una discarica abusiva.


8 gennaio 2015


22 dicembre 2014


20 dicembre 2014

...

E’ finito con l’assoluzione di tutti i 19 imputati alla sbarra il processo per la cosiddetta ‘discarica dei veleni’ di Bussi sul Tirino. Le accuse formulate a carico del gruppo di tecnici e dirigenti della Montedison parlavano di disastro ambientale ed avvelenamento delle acque.