12 agosto 2020

...

"Si parla sempre più di razionalizzare le risorse idriche in periodi di penuria di acqua ma, spesso, si predica bene e si razzola male, come dimostrato  dalla problematica che il "Censorino Teatino al Servizio del Cittadino" segnala oggi, sicuramente in controtendenza con la politica di preservazione del vitale liquido" Afferma Cristiano Vignali (Presidente Abruzzo Tourism)


11 agosto 2020



10 agosto 2020



8 agosto 2020


...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.



...

L’Assessore all’Igiene e Sanità, Alessandro Bevilacqua, rende noto che la ditta Formula Ambiente, come da programma, provvederà ad eseguire il quarto intervento di disinfestazione, previsto per il mese di agosto, ecco pubblicate le date


7 agosto 2020

...

Dopo Emilia Romagna e Calabria, andate al voto a gennaio, altre sei le regioni e diciotto capoluoghi di provincia torneranno ai seggi durante l'autunno 2020 dopo lo slittamento dovuto al Covid-19. Le elezioni si terranno il 20 e 21 settembre ad eccezione di Enna e Agrigento dove si terranno il 4 e 5 ottobre, mentre il 25 e 26 ottobre sarà il turno di Nuoro.



...

“Siamo disponibili ad ascoltare i buoni consigli dei partiti d’opposizione sulla legge sulla semplificazione urbanistica che, dopo aver espletato tutti i percorsi in Commissione ed essere stata legittimamente approvata, nella giornata del 6 agosto è arrivata in Consiglio regionale." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Sospiri


...

Si terrà il 6 agostoi alle 18.00, in collegamento digitale, un nuovo tavolo tecnico sull'emergenza idrica nella Provincia di Chieti promosso dal Presidente della 6a Commissione Finanze, Sen. Luciano D'Alfonso e dal Sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento, Sen. Gianluca Castaldi.


...

“La legge che riconosce contributi e rimborsi ai pazienti oncologici, al fine di sostenere le spese connesse alle cure fuori regione, è una norma di civiltà che testimonia la vicinanza di un’amministrazione regionale a una parte della propria popolazione la cui sofferenza fisica non dev’essere ulteriormente aggravata da una sofferenza economica." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri


6 agosto 2020



4 agosto 2020


1 agosto 2020


31 luglio 2020



30 luglio 2020



...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa.


28 luglio 2020

...

 "Nessun alunno escluso. Il servizio convitto sarà garantito a tutti", il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore rassicura gli studenti dell’Ipssar “G.Marchitelli” e le loro famiglie dando una risposta certa alle tante perplessità sollevate in seguito alla riduzione dei posti letto nei convitti, a causa delle nuove normative anti-Covid.


25 luglio 2020


24 luglio 2020



22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


17 luglio 2020

...

Interviene nuovamente la consigliera regionale Barbara Stella (M5S) sul reparto di Cardiochirurgia di Chieti in seguito alle ultime notizie di stampa che vedono il tribunale del riesame rigettare il ricorso, presentato dalla difesa del Direttore dell'U.O.C. della Clinica cardiochirurgica del "SS. Annunziata" di Chieti.


16 luglio 2020

...

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, per dovere di cronaca, si vedono costrette a tornare su un argomento trattato alcune settimane or sono, allorquando i rappresentanti della uil fpl della Provincia dell’Aquila dichiararono a mezzo stampa e con toni trionfalistici di aver concluso accordi con il Direttore Generale della ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila in merito ad alcune materie e tematiche di valenza generale.


14 luglio 2020



13 luglio 2020


11 luglio 2020


10 luglio 2020


...

Pochi giorni fa, il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti, 19.330 euro cadauno da spendere per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.