31 agosto 2020

29 agosto 2020

...

Quando fu scritta la Costituzione, nel 1947, i collegamenti con Roma erano scarsi e il numero dei parlamentari eletti fu fissato in 945. Già la riduzione a 600, in realtà, considerando la proporzione del 1947, è un dimezzamento. Oggi la pretesa di tagliare ancora il numero dei parlamentari è un’operazione antitecnologica, perché presuppone un’Italia ferma nel tempo, ed è antipopolare perché nega la crescita demografica. Può sembrare semplicemente uno slogan accattivante da campagna elettorale, ma in realtà è vero.


26 agosto 2020

...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa. La questione vera invece è questa: andiamo verso una riforma che aumenta i diritti dei cittadini oppure no?


...

In vista delle prossime Elezioni Regionali, Beppe Grillo aveva proposto l’alleanza Pd-M5S specialmente per le regioni Marche e Puglia, idea appoggiata con entusiasmo dal Ministro degli esteri Luigi Di Maio e dal premier Giuseppe Conte. Ad eccezione della Liguria, però, i due partiti non sono giunti ad un accordo e l'alleanza è perciò saltata.


22 agosto 2020

...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.


21 agosto 2020


19 agosto 2020

...

"In questo periodo l'Associazione Abruzzo Tourism sta realizzando, dei tour culturali, enogastronomici ed esperenziali nel territorio abruzzese. Nel pomeriggio di domenica 16 agosto siamo passati nella strada panoramica che passando per i colli di Serramonacesca, alle pendici della Maiella, permette di raggiungere il Volto Santo di Manoppello, la Piana del Legname, Castel Menardo e la Badia di San Liberatore a Maiella di Serramonacesca, in un suggestivo e pressoché unico scenario naturalistico fra la Valle dell'Alento, quella del Pescara e il massiccio montuoso della Maiella." Afferma Cristiano Vignali Presidente dell'Associazione Abruzzo Tourism


18 agosto 2020


14 agosto 2020

...

Nella nottata del 12 agosto i militari appartenenti alla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, nell’incessante sorveglianza costiera volta a reprimere ogni tipo di attività illecita, hanno sequestrato circa 100 kg di polpi di mare ad un’organizzazione di pescatori di frodo provenienti dalla provincia di Napoli, che da tempo faceva razzia lungo la costa teatina, per rifornire il redditizio mercato nero del pesce in Campania.




13 agosto 2020

...

Lunedì 10 agosto 2020 presso il Centro Sociale "Alessio Gasbarri" di Chieti si è svolta l'assemblea regionale Libertas Abruzzo che ha visto la rielezione all'unanimità per il quadriennio 2021-2024 del Presidente Regionale Massimiliano Milozzi.



12 agosto 2020

...

"Si parla sempre più di razionalizzare le risorse idriche in periodi di penuria di acqua ma, spesso, si predica bene e si razzola male, come dimostrato  dalla problematica che il "Censorino Teatino al Servizio del Cittadino" segnala oggi, sicuramente in controtendenza con la politica di preservazione del vitale liquido" Afferma Cristiano Vignali (Presidente Abruzzo Tourism)


11 agosto 2020



10 agosto 2020



8 agosto 2020


...

Ogni giorno i quotidiani online ANSO diffondono cultura: notizie di eventi teatrali, recensioni di libri, convegni, dibattiti e molto altro. Ma a Senigallia tra il 23 e il 25 luglio ANSO ha fatto un ulteriore passo avanti.



...

L’Assessore all’Igiene e Sanità, Alessandro Bevilacqua, rende noto che la ditta Formula Ambiente, come da programma, provvederà ad eseguire il quarto intervento di disinfestazione, previsto per il mese di agosto, ecco pubblicate le date


7 agosto 2020

...

Dopo Emilia Romagna e Calabria, andate al voto a gennaio, altre sei le regioni e diciotto capoluoghi di provincia torneranno ai seggi durante l'autunno 2020 dopo lo slittamento dovuto al Covid-19. Le elezioni si terranno il 20 e 21 settembre ad eccezione di Enna e Agrigento dove si terranno il 4 e 5 ottobre, mentre il 25 e 26 ottobre sarà il turno di Nuoro.



...

“Siamo disponibili ad ascoltare i buoni consigli dei partiti d’opposizione sulla legge sulla semplificazione urbanistica che, dopo aver espletato tutti i percorsi in Commissione ed essere stata legittimamente approvata, nella giornata del 6 agosto è arrivata in Consiglio regionale." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Sospiri


...

Si terrà il 6 agostoi alle 18.00, in collegamento digitale, un nuovo tavolo tecnico sull'emergenza idrica nella Provincia di Chieti promosso dal Presidente della 6a Commissione Finanze, Sen. Luciano D'Alfonso e dal Sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento, Sen. Gianluca Castaldi.


...

“La legge che riconosce contributi e rimborsi ai pazienti oncologici, al fine di sostenere le spese connesse alle cure fuori regione, è una norma di civiltà che testimonia la vicinanza di un’amministrazione regionale a una parte della propria popolazione la cui sofferenza fisica non dev’essere ulteriormente aggravata da una sofferenza economica." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri


6 agosto 2020



4 agosto 2020


1 agosto 2020


31 luglio 2020



30 luglio 2020



...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa.


28 luglio 2020

...

 "Nessun alunno escluso. Il servizio convitto sarà garantito a tutti", il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore rassicura gli studenti dell’Ipssar “G.Marchitelli” e le loro famiglie dando una risposta certa alle tante perplessità sollevate in seguito alla riduzione dei posti letto nei convitti, a causa delle nuove normative anti-Covid.