21 dicembre 2020




...

L'Abruzzo in un anno è passato dal 19esimo al 14esimo posto tra le regioni italiane nell'indice Desi, Digitalizzazione dell'economia e della società. Il tutto mentre prendo corpo il piano per il digitale: quasi 9 milioni di euro per la connettività dei cittadini, 11 milioni di euro le scuole.


19 dicembre 2020

...

"Caos, continui rinvii, sottrazione al confronto, norme incomplete e assenza inaccettabile dell'assessore al Bilancio Guido Liris. È questa l'amara sintesi della gestione dei lavori della I commissione Bilancio di Regione Abruzzo che da giorni è ostaggio della più totale incapacità del centrodestra di gestire la seduta".



18 dicembre 2020

...

Ascom Abruzzo Chieti, nell'ottica di una costruttiva e proficua collaborazione con l'amministrazione comunale teatina, ha inviato una lettera al Sindaco e all'Assessore al Commercio con alcuni suggerimenti al fine di migliorare il commercio cittadino, soprattutto nella parte alta del capoluogo marrucino, dove la situazione è ormai da anni in crisi profonda.


...

"L'ospedale di Atessa tornerà ad essere un ospedale di area disagiata e non più un covid Hospital, almeno secondo quanto ha affermato ieri l'Assessore alla Sanità Nicoletta Verì (Lega) nel corso delle audizioni per il Defr."


17 dicembre 2020

...

Il 10 dicembre scorso, il Direttivo Provinciale dell’ANPI della provincia di Chieti, con voto unanime, ha eletto Luigi Borrelli nuovo Presidente provinciale dell’Associazione.




16 dicembre 2020

...

"La costituzione dei Comitati Aziendali Covid-19 all'interno delle Asl italiane è prevista dal "Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della Sanità, dei Servizi Socio Sanitari e Socio Assistenziali in ordine all'emergenza sanitaria da Covid-19", firmato il 25 marzo scorso da CGIL, CISL e UIL e riconosciuto dal Governo. "



...

"Quanto emerge in questi giorni sulla situazione finanziaria del Comune di Chieti, una vera e propria voragine nei conti eredità di dieci anni di amministrazione di centrodestra, merita tutta l'indignazione possibile": lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina. 


15 dicembre 2020

...

Abbiamo denunciato nei giorni scorsi la situazione di profondo disagio che stanno vivendo e che peggiorerà se non si porrà rimedio, i ristoratori e i negozi tipici dei piccoli centri della provincia abruzzese e italiana in genere, i più penalizzati dal divieto degli spostamenti fra Comuni nelle festività, i giorni di loro maggiore lavoro e incasso. 



...

"Nascondere la propria approssimazione e superficialità sembra essere diventato il primo scopo del Presidente Marsilio, che grazie alle sue (dis)ordinanze continua a creare il panico in Regione Abruzzo, non soddisfatto evidentemente delle pessime figure già fatte nel corso della prima ondata."



14 dicembre 2020


...

“La Regione Abruzzo ha già pronto un nuovo Progetto di Legge sull’Urbanistica che ci permetterà di chiarire e superare le Osservazioni sollevate dal Governo, su indicazione del MiBact, alla Legge 29 con la quale abbiamo introdotto alcune ‘misure urgenti e temporanee di semplificazione e ulteriori disposizioni in materia urbanistica ed edilizia’, con l’obiettivo di rilanciare il settore dell’edilizia gravemente compromesso dall’emergenza Covid. "




...

“Sono sette le strutture, tre Tholos e quattro Case di Terra, distribuite tra la provincia di Pescara e quella di Chieti, che la Provincia di Pescara andrà a recuperare e a mettere in rete al fine di promuovere la riscoperta turistica e culturale di tali manufatti, che fanno parte delle nostre radici e della nostra storia."


12 dicembre 2020



11 dicembre 2020



...

La Polizia Locale del Comune di Chieti - Ufficio Traffico e Viabilità ha inviato al Censorino Teatino, al Dirigente V Settore LL.PP. Ing. Paolo Intorbida, All'Assessore ai LL.PP. Stefano Rispoli e al Sindaco di Chieti Pietro Diego Ferrara, una nota a mezzo posta elettronica certificata (prot. n. 80974 del 7 dicembre 2020) sugli interventi che verranno realizzati in Via Don Minzoni per regolamentare la sosta veicolare, in risposta alla nostra istanza avente come oggetto "SOS Via Don Minzoni" (Vedi Segnalazione Censorino), acquisita al protocollo del Comune con n. 66220 del 12 ottobre 2020.


...

"La prima Commissione di giovedì 10 dicembre è stata convocata per iniziare ad analizzare il Defr (documento economico finanziario regionale) in cui si decide cosa farà la Regione con i soldi degli abruzzesi per i prossimi due anni: ben 278 pagine in cui viene definita ogni spesa e impegno finanziario dell'Ente nel prossimo biennio. "


10 dicembre 2020


9 dicembre 2020



7 dicembre 2020



...

“Giornata molto importante per la Regione Abruzzo ,per i cittadini interessati dal disastro ambientale delle discariche di Bussi e per le associazioni ambientaliste che per anni hanno condotto numerose battaglie sul tema. "