23 settembre 2021


...

“La possibilità di incrementare il numero delle aule a disposizione della scuola media ‘Tinozzi’ al fine di soddisfare il trend di crescita della popolazione studentesca anche grazie all’attivazione di alcuni corsi in forma esclusiva, dalla lingua tedesca all’indirizzo musicale, che ha reso l’Istituto particolarmente performante, attraendo l’attenzione delle famiglie; l’ampliamento delle aule per la scuola d’infanzia di via del Concilio; e poi l’attivazione dei nuovi servizi di pre e post scuola nelle elementari di Borgo Marino nord e nella stessa ‘Dante Alighieri’.


...

Nasce la Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori promossa dal Partito Democratico abruzzese, con oltre ottanta componenti in rappresentanza di molti luoghi di lavoro distribuiti nelle quattro province della regione. Altre persone saranno aggiunte nei prossimi giorni fino ad arrivare a cento.


22 settembre 2021


21 settembre 2021


...

"L'Abruzzo non è regione per donne? Ma come è possibile che tra trentuno relatori dell'Abruzzo Economy Summit ci sia soltanto una donna? Come è possibile occultare le tantissime competenze ed esperienze che le donne rappresentano? E' inammissibile che una istituzione come la regione decida che le politiche economiche siano argomento riservato ai soli uomini, in puro stile talebano.


20 settembre 2021


18 settembre 2021



17 settembre 2021


...

I Finanzieri del Gruppo di Chieti e della Compagnia di Teramo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie e beni immobili, per un importo complessivo di circa 600 mila euro, emessa dal GIP del Tribunale di Chieti, dott. Luca de Ninis, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Giancarlo Ciani.


...

“Gli aumenti delle bollette di luce e gas sono assolutamente insopportabili, qualunque siano le ragioni globali che li hanno provocati. I rincari ci inducono ad accelerare nella transizione energetica ma anche a prendere misure di sostegno con un intervento del governo per ridurre gli oneri di sistema e così limitare un impatto che è un’autentica mazzata per famiglie e imprese in ripresa”.  


16 settembre 2021



...

Nella notte dell’11 settembre, in località denominata “Spiaggia Rocco Mancini” del Comune di San Vito Chietino (CH), Militari dipendenti dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti lungo il litorale abruzzese, hanno dapprima salvato un pescatore di frodo e poi contestato allo stesso, l’esercizio abusivo della pesca subacquea in tempi vietati.


15 settembre 2021


14 settembre 2021


13 settembre 2021




11 settembre 2021


10 settembre 2021


9 settembre 2021


8 settembre 2021


7 settembre 2021


...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Francavilla al Mare. In vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi la Lega di Francavilla al Mare ha definito e presentato la lista dei 16 candidati. Le Lega appoggia il candidato sindaco Roberto Angelucci, supportato da una coalizione di centrodestra formata da partiti e liste civiche.


6 settembre 2021



4 settembre 2021


3 settembre 2021



2 settembre 2021


1 settembre 2021


31 agosto 2021


30 agosto 2021