IN EVIDENZA


Meteo: le previsioni per mercoledì 27 ottobre

Previsioni meteo e temperature sul Centro Italia per la giornata di mercoledì 27 ottobre 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

1 ottobre 2021


30 settembre 2021


...

Sono 61 (riferiti a persone di età compresa tra 3 e 90 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 7.012 test effettuati (2.877 tamponi molecolari e 4.235 test antigenici), con il totale dei contagi che, da inizio emergenza, sale a 81.225 (il totale è inferiore in quanto è stato sottratto un caso, comunicato nei giorni scorsi, risultato duplicato).


29 settembre 2021


...

Sono 74 (riferiti a persone di età compresa tra 2 e 91 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 7.372 test eseguiti (2.997 tamponi molecolari e 4.375 test antigenici) con il totale dei contagi che da inizio emergenza sale a 81.165.


28 settembre 2021


...

Sono 28 (riferiti a persone di età compresa tra 3 e 77 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 7.357 test eseguiti (2.723 tamponi molecolari e 4.634 test antigenici), con il totale dei contagi che da inizio emergenza sale 81.091 (il totale è inferiore in quanto sono stati eliminati 4 casi, comunicati nei giorni scorsi, risultati duplicati).


27 settembre 2021


...

Sono 8 (riferiti a persone di età compresa tra 10 e 92 anni) i casi di Covid-29 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 2.156 test effettuati (998 tamponi molecolari e 1.258 test antigenici), che portano il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza a 81.067.


...

"Siamo qui per guardare con i nostri occhi quanto è stato realizzato nell'ambito del decreto Cura Italia, ma anche per guardare negli occhi gli operatori che oggi lavorano in ambienti più adeguati e meglio attrezzati". Queste le parole del Colonnello Alessandro Lorenzetti, responsabile per l'attuazione del Piano di potenziamento della rete ospedaliera nazionale, che su indicazione del Commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, questa mattina ha visitato l'ospedale di Chieti con tutti i componenti della Struttura Commissariale.


25 settembre 2021



24 settembre 2021


...

"Sono mesi ormai che tento di spiegare al consigliere Silvio Paolucci (Pd)e ai rappresentanti del M5S quali sono le problematiche causate dalla pandemia sui bilanci delle Asl visto che, testardamente, continuano a lanciare i loro allarmi sulle passività dei conti della sanità. Purtroppo però non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ma soprattutto i soliti noti dimenticano che siamo stati, e siamo, in piena emergenza sanitaria e che tutto ciò che pesa sulle passività dipende proprio dalla pandemia e, cosa importante, riguarda tutto il Paese, l'Europa, l'Emisfero".


...

Dimostrazioni, piccoli laboratori e seminari flash per far toccare con mano "la bellezza della terra" e in particolare è il cibo, puntando in particolare sul valore della sostenibilità. E' la particolare "Notte dei Ricercatori" che a partire dalle 16 di domani che si terrà nel Giardino dei Semplici, l'orto botanico del dipartimento di Farmacia dell'Università d'Annunzio Chieti-Pescara e organizzato, grazie alla partnership avviata, da Coldiretti.



...

Sono 57 (riferiti a persone di età compresa tra 1 e 92 anni) i casi di Covid-19 registrati oggi in Abruzzo e risultati dai 6.844 test eseguiti (2.923 tamponi molecolari e 3.021 test antigenici), con il totale dei contagi che da inizio emergenza sale a 80.863 (il totale risulta inferiore in quanto sono Stati eliminati 4 casi, comunicato nei giorni scorsi, risultati in carico ad altra Regione).



23 settembre 2021


...

“La possibilità di incrementare il numero delle aule a disposizione della scuola media ‘Tinozzi’ al fine di soddisfare il trend di crescita della popolazione studentesca anche grazie all’attivazione di alcuni corsi in forma esclusiva, dalla lingua tedesca all’indirizzo musicale, che ha reso l’Istituto particolarmente performante, attraendo l’attenzione delle famiglie; l’ampliamento delle aule per la scuola d’infanzia di via del Concilio; e poi l’attivazione dei nuovi servizi di pre e post scuola nelle elementari di Borgo Marino nord e nella stessa ‘Dante Alighieri’.


...

Nasce la Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori promossa dal Partito Democratico abruzzese, con oltre ottanta componenti in rappresentanza di molti luoghi di lavoro distribuiti nelle quattro province della regione. Altre persone saranno aggiunte nei prossimi giorni fino ad arrivare a cento.


22 settembre 2021


21 settembre 2021


...

"L'Abruzzo non è regione per donne? Ma come è possibile che tra trentuno relatori dell'Abruzzo Economy Summit ci sia soltanto una donna? Come è possibile occultare le tantissime competenze ed esperienze che le donne rappresentano? E' inammissibile che una istituzione come la regione decida che le politiche economiche siano argomento riservato ai soli uomini, in puro stile talebano.


20 settembre 2021


18 settembre 2021



17 settembre 2021


...

I Finanzieri del Gruppo di Chieti e della Compagnia di Teramo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie e beni immobili, per un importo complessivo di circa 600 mila euro, emessa dal GIP del Tribunale di Chieti, dott. Luca de Ninis, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Giancarlo Ciani.


...

“Gli aumenti delle bollette di luce e gas sono assolutamente insopportabili, qualunque siano le ragioni globali che li hanno provocati. I rincari ci inducono ad accelerare nella transizione energetica ma anche a prendere misure di sostegno con un intervento del governo per ridurre gli oneri di sistema e così limitare un impatto che è un’autentica mazzata per famiglie e imprese in ripresa”.  


16 settembre 2021



...

Nella notte dell’11 settembre, in località denominata “Spiaggia Rocco Mancini” del Comune di San Vito Chietino (CH), Militari dipendenti dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti lungo il litorale abruzzese, hanno dapprima salvato un pescatore di frodo e poi contestato allo stesso, l’esercizio abusivo della pesca subacquea in tempi vietati.


15 settembre 2021


14 settembre 2021


13 settembre 2021