Presso il centro di produzione culturale Tricalle Sistema Cultura di Chieti va in scena il Concerto Spettacolo "Flirtango. Storie di corteggiamento e di amore"

2' di lettura 03/05/2022 - Flirtango. Storie di corteggiamento e di amore - Concerto spettacolo il 30 maggio 2022, ore 21.00 - Tricalle Sistema Cultura, Chieti. Avalon Progetto Tango e Tricalle Sistema Cultura sono lieti di presentare il Concerto Spettacolo "Flirtango. Storie di corteggiamento e di amore".

L'orchestra suonerà brani del tango tradizionale fino a Piazzolla, in un excursus appassionante e coinvolgente, mentre i ballerini interpreteranno diversi brani del repertorio, raccontandoci, attraverso la loro danza, che cos'è il 'flirteo', quel gioco di sensualità, affettività e romanticismo che il tango tramanda.

Flirtango nasce nel 2016 da un'idea di Mariano Navone, ballerino e musicista (bandoneón) che si concretizza nella formazione di un quartetto costituito dalla pianista italiana Alessia Rorato, dalla chitarrista e cantante uruguaiana Natalia Meyer e dalla violinista spagnola Carla Mulas.

L'ensamble è quindi composta da quattro musicisti internazionali, specializzati nella ricerca ed esecuzione nei brani più autentici e particolari del repertorio del tango e della milonga.

Lo scopo di Flirtango è la promozione della cultura tanguera attraverso spettacoli dedicati, adatti sia a grandi e che a piccole sale. La voce di Zuleika Fusco, insegnante, insieme a Mariano Navone, della scuola di Tango argentino di Pescara Avalon Progetto Tango, accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta dei principali protagonisti del mondo Tango (Roberto Goyeneche, Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese, Juan d'Arienzo, Mercedes Sosa e altri).

Le trascrizioni e gli arrangiamenti sono curati dai componenti stessi che rimangono fedeli alle partiture originali, apportando leggere modifiche per arricchire la sonorità del gruppo.

A disegnare la musica, le coreografie di Mariano Navone per i ballerini Zuleika Fusco e Mariano Navone, Michela Toro e Matteo Faricciotti (una notazione particolare per Yanina Quinones e Neri Piliu che hanno curato le coreografie degli assoli di M.Toro e M. Faricciotti).

Si ringraziano vivamente Barbuscia Spa e Caffè Mokambo per l'attenzione dimostrata che ha garantito la realizzazione dello spettacolo.

Lo spettacolo si terrà il prossimo 30 maggio alle ore 21,00 presso il centro di produzione culturale Tricalle Sistema Cultura nella ex chiesa di Santa Maria del Tricalle a Chieti.

Per Informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti (costo 18 euro) è necessario chiamare il 338.800.8599 o il 3929894739 oppure è possibile recarsi presso i Luoghi dell'Anima in via di Sotto 120/8, Pescara.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 15:27 sul giornale del 04 maggio 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5nG





logoEV