SEI IN > VIVERE CHIETI > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Chieti ospita il convegno "Alzheimer. Novità e prospettive dal mondo della medicina e della ricerca"

1' di lettura
58

'Alzheimer. Novità e prospettive dal mondo della medicina e della ricerca' è il titolo del convegno che si terrà a Chieti venerdì 14 ottobre, a partire dalle 16.30, nell'auditorium del Museo Universitario.

L'evento è promosso dalla casa editrice Edizioni Mondo Nuovo, con il patrocinio del Comune di Chieti e la partecipazione dell'organizzazione internazionale non-profit Women's Brain Project, ed è finalizzato a promuovere una maggiore conoscenza sui progressi scientifici che ruotano attorno a questa malattia dando voce a neuroscienziati ed esperti del settore. L'incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Chieti, Diego Ferrara e dall'assessora regionale alla Sanità Nicoletta Verì. Interverranno le neuroscienziate Antonella Santuccione Chadha e Maria Teresa Ferretti, co-fondatrici del Women's Brain Project; Paola Barbarino, Amministratore Delegato Alzheimer's Disease International, in collegamento da Londra; Marco Santilli, psicologo clinico delle relazioni di aiuto, docente universitario. Modererà Antonia Matarrese, giornalista del settimanale L'Espresso.

L'Alzheimer è una patologia che spaventa - viene spiegato nelle motivazioni che accompagnano l'evento - ma tante nuove speranze si accendono grazie ai passi avanti fatti negli ultimi decenni dalla scienza e dalla ricerca, sia sul piano strettamente diagnostico che su quello delle possibili terapie.





Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 11-10-2022 alle 09:51 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 58 letture






qrcode