Torna l'Experience Work Day di Adecco Group, 2 giorni di formazione e orientamento a giovani e studenti di 3 istituti di Chieti

2' di lettura 19/10/2022 - The Adecco Group, player di riferimento a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, conferma anche quest'anno l'appuntamento con l'Experience Work Day, l'iniziativa di orientamento globale che offre a migliaia di giovani in tutto il mondo informazioni, consigli e spunti utili per intraprendere le loro scelte professionali, attraverso il diretto coinvolgimento di oltre 4.000 esperti HR.

L'appuntamento è per mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, quando si svolgeranno due giornate ricche di webinar dedicati ai giovani e incontri fisici gli studenti di tre istituti di Chieti.

Garantire formazione e sviluppo alle nuove generazioni è ciò che permette ai talenti di trovare la propria strada, e alle società ed economie di crescere: proprio per questo motivo l'iniziativa di The Adecco Group è parte integrante della missione che l'azienda persegue ogni giorno all'interno del mondo del lavoro. In Italia, la giornata del 19 ottobre sarà dedicata allo svolgimento di due talk trasmessi in live streaming e accessibili dal sito di PHYD, il progetto phygital del Gruppo che, grazie a una piattaforma digitale basata sull'intelligenza artificiale e a un hub fisico nel cuore di Milano, offre contenuti ed esperienze utili per imparare a orientarsi nel mondo del lavoro e ad amplificare skill e occupabilità.

Nel dettaglio, alle ore 11.00 di giovedì 19 ottobre si terrà il talk dal titolo CV, job portal, colloqui: entra nel mondo del lavoro "like a pro", un dibattito dedicato alle principali domande che si pone chi entra per la prima volta nel mercato del lavoro. La buona notizia è che ad ogni domanda corrisponde una risposta, che i mentori di The Adecco Group sono pronti a condividere. Interverranno Alessandro Ferrario, Candidate Engagement Specialist di The Adecco Group Italia e Nicola Comelli, Communication Manager di Phyd.

Alle 12.15 sarà invece la volta dell'evento Da grande vorrei diventare... Guida alle carriere non lineari e alle professioni inusuali, momento di approfondimento dedicato a tutte le possibilità che il mercato del lavoro offre, con un focus specifico sulle carriere non lineari e sulle professioni definite "inusuali". Interverranno Chiara Montanari, Antarctic Expedition Leader, Consultant & Interface Expert, Marialba Ventricelli, PhD in Environmental and Evolutionary Biology, Eugenio Zuccarelli, Data Science Leader, e Nicola Comelli, Communication Manager di Phyd.

Giovedì 20 ottobre, invece, gli esperti di Adecco incontreranno gli studenti di tre istituti di Chieti per svolgere attività di orientamento al lavoro e fornire loro gli strumenti per affrontare al meglio le loro sfide future.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2022 alle 09:59 sul giornale del 20 ottobre 2022 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwUS





logoEV
qrcode