Presso l'Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare e' stato presentato il progetto di Borse di studio ROTARY per sostenere il percorso formativo triennale per ostetriche africane, tenuto presso strutture sanitarie africane, dove opera, da molti anni, con estrema efficacia, l'organizzazione laica di "MEDICI CON L'AFRICA - Cuamm", di Padova.
da ChietiOvest Rotary
Un progetto sperimentale, finanziato per 200 mila euro dalla Regione Abruzzo e gestito dal GAL Costa dei Trabocchi, punta a dotare la Rete ciclabile dei trabocchi (circa 250 chilometri tra percorsi costieri e interni) di un efficace sistema di segnaletica oltre che di diversi punti di accoglienza cicloturistica.
Antonio Romano , presidente dell'Aps Luca Romano, e Massimo Pasqualone, presidente del comitato scientifico del Premio Luca Romano, composto da Mary Attento, Orietta Spera, Stefano Simone, Alessandra Melideo e dedicato al giovane artista scomparso in tragiche circostanze, comunicano i vincitori del Premio alla Cultura Luca Romano 2023, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Chieti il 5 marzo alle 17: Stefano Schiazza, Antonio Altorio, Cristiano Zuccarini, Rosanna Gialloreto, Sara Solipaca, Domenico Speranza, Michele Solimando, Nella Martino , Emanuela Zulli, Paola Di Renzo, Loris Medoro, Elisabetta Monetti, Pietro Di Renzo, Patrizia Larici, Luigi Todisco, Manuel Conti , Francesco Proia, Roberto Raschiatore, Antimo Amore, Antonio Monaco, Maria Paola Zaurrini, Fabio Lussoso, Roberto Di Giammatteo , Franco De Renzis, Alessandra Tarquini, Tiziana Paris, Maria Tempesta Graziani, Edoardo Federico Tudico, Ivana Cosco, Fausto Altavilla, Antonio Valitutti, Tina Iannella, Leonardo Mastia .
da Massimo Pasqualone
Il sindaco Diego Ferrara con l'assessore alle Politiche Giovanili Manuel Pantalone al liceo Gonzaga per la manifestazione "Fare futuro", un itinerario formativo in rete, concepito insieme all'associazione Libera Chieti, presidio Attilio Romanò, per parlare di criminalità, mafie, recupero e rinascita.
da Comune di Chieti
Online l’avviso per la richiesta di contributi regionali per la vita indipendente a norma della legge regionale 23 novembre 2012 n. 57. Si tratta di una misura che riconosce e garantisce alle persone disabili in situazione di gravità, capaci di autodeterminazione, residenti nel territorio regionale, il diritto alla vita indipendente attraverso il finanziamento di progetti annuali di assistenza personale autogestita.
da Comune di Chieti
La Lux Chieti c5 chiude il girone di andata superando per 3 a 1 il fanalino di coda Sidicina Cremisi. Tre punti ottenuti senza troppa fatica - malgrado la prestazione non particolarmente brillante - che consentono alle neroverdi di salire a quota 9 in classifica, a fronte di una salvezza diretta che resta al momento lontana in virtù della sorprendente vittoria dello Spartak contro il Perugia Futsal, prossimo avversario delle teatine.
da Ufficio stampa Lux Chieti c5
Il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Chiara Zappalorto lunedì mattina hanno preso alla cerimonia di intitolazione della sala riunioni della sede della CNA di Chieti, in via Valera, a Pasquale Gentile, storico sarto cittadino e dirigente della Confederazione, scomparso nel 2022.
da Comune di Chieti
Si è svolto venerdì mattina, a Pescara, nella sede di Confindustria, un incontro tra il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore alle attività produttive, Daniele D’Amario, e i vertici degli industriali abruzzesi, tra i quali il neo presidente Silvano Pagliuca, convocato sul futuro del raccordo autostradale “Chieti-Pescara” e sui risarcimenti in merito agli espropri che ha coinvolto il Consorzio industriale “Val Pescara”.
Prende il via il 15 gennaio, con lo spettacolo del duo composto da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, il lungo tour di eventi organizzato in collaborazione da CNA Turismo Abruzzo e Gal Costa dei Trabocchi per valorizzare e promuovere il ciclo-turismo come nuova grande opportunità dell'offerta turistica regionale sulle piazze nazionali e internazionali: un percorso di eventi – da qui fino a metà marzo - che con l'ausilio di ospiti d'eccezione (gli ex campioni di ciclismo Davide Cassani e Francesco Bugno, cui nelle ultime ore si è aggiunto anche Claudio Chiappucci) guarda al grande appuntamento del Giro d'Italia, che quest'anno prenderà le mosse proprio dalla Costa dei Trabocchi, offrendo così alla nostra regione una straordinaria vetrina promozionale.
da Ufficio Stampa Cna Abruzzo