Boom di iscritti al 73° corso preparatorio per futuri agenti della polizia locale di UIL FPL Chieti

2' di lettura 15/02/2023 -

A poco più di una settimana dalla divulgazione della notizia dell'istituzione del 73° Corso di Preparazione per Concorsi da Agenti di Polizia Locale da parte della Segreteria UIL FPL Chieti coordinata dal Segretario Marco Angelucci ed organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia, sono moltissime le domande pervenute. Giusto infatti ricordare che presso la Provincia di Chieti è stato istituito il Concorso per l'assunzione di vari Agenti di Polizia Locale da destinarsi ai vari Comuni. Tutte le info per il Concorso ancora attivo e che scade il 19 febbraio 2023 sono reperibili sul sito Internet della Provincia di Chieti tramite il seguente link http://www.provincia.chieti.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9129

A tal proposito la Segreteria UIL FPL Chieti, si è subito attivata con un'iniziativa di formazione e preparazione in collaborazione con l'Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia, leader dal 2007 nella preparazione specifica dei concorsi per Agenti di Polizia Locale tanto da essere giunta alla 73° edizione del Corso.

In pochi giorni moltissimi si sono già iscritti lasciando a disposizione solo 5 posti benché il termine per potersi iscrivere sia stato fissato nel 27 febbraio.

- Una bella soddisfazione - commenta il Segretario Marco Angelucci - per la Segreteria UIL FPL Chieti che ho il piacere e l'onore di coordinare, "fulcro" per la preparazione dei Concorsi da Agenti di Polizia Locale. Una preparazione che abbiamo messo nelle mani di professionisti del settore e che vantano un'oggettiva esperienza. La figura dell'Agente di Polizia Locale, anche in un'ottica di sicurezza percepita dal cittadino, ritengo sia oggigiorno di fondamentale importanza e questo, lo testimoniano anche le rigide procedure concorsuali che al giorno d'oggi mettono a dura prova i candidati.

Per questo, ancora una volta ci tengo a sottolineare l'importanza di una preparazione seria. L'ormai stereotipata figura del "vigile urbano" - conclude Angelucci - che si occupava quasi esclusivamente di divieti di sosta, è da dimenticare, in quanto la Polizia Locale ha un'infinità di competenze e per questa ragione ribadisco ancora una volta che per affrontare i Concorsi necessita una preparazione all'altezza della situazione. - Il Corso della durata di 20 ore, si terrà da venerdì 3 a domenica 5 marzo nella formula week-end full-immersion così da consentire la partecipazione anche a chi proviene da fuori Regione Abruzzo.

Al termine del Corso saranno rilasciati attestato di partecipazione e tutta la normativa così da non dover acquistare alcun testo per la preparazione.

Per maggiori informazioni inviare mail a: corso.agenti.uilfpl.ch@gmail.com oppure telefonare al 328.5467479




da UIL FPL CHIETI Corsi Polizia Locale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2023 alle 09:31 sul giornale del 16 febbraio 2023 - 52 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dSLW





logoEV
qrcode