Lux Chieti C5 vs Santa Maria Apparente, Maione: "Andremo nelle Marche nelle condizioni ottimali"

2' di lettura 25/02/2023 - Dopo l'ottimo pareggio interno contro il Futsal Prandone, la Lux Chieti c5 si appresta ad affrontare in trasferta il S. Maria Apparente.

La compagine marchigiana, che in settimana ha presentato il nuovo tecnico Simone Gironacci a seguito dell'addio di Elpidio Belli, vanta 17 punti in classifica, 7 in più delle teatine. All'andata, disputata in terra abruzzese, andò di scena un match fisico e dai ritmi piuttosto lenti, deciso solo nelle battute finali, con il pareggio di Cialfi a 1'50'' dal termine, seguito dal nuovo vantaggio delle civitanovesi 12 secondi più tardi, certificato poco dopo dal 4 a 2 finale.

Ed è proprio dalla sconfitta dell'andata che riparte mister Valentina Maione nella sua analisi della vigilia: «Quella gara ci lasciò tanto amaro in bocca, fu un match molto equilibrato ma dopo il pareggio peccammo di inesperienza. Sicuramente domenica mi aspetto una prestazione diversa, una squadra più consapevole della propria forza, specie dopo il buon punto rimediato contro il Prandone. Inoltre abbiamo recuperato Santini e Di Renzo, la condizione fisica di Natarelli sta crescendo, per cui andremo nelle Marche nelle condizioni ottimali. Ho saputo giorni fa del loro cambio di allenatore, il Mister si è insediato da poco per cui non mi aspetto grosse variazioni dal punto di vista del gioco, hanno un buon pivot e cercheranno di sfruttarlo come all'andata mediante lanci e imbucate.

In settimana abbiamo provato diverse situazioni di gioco, ma ci siamo prevalentemente concentrate su noi stesse, dobbiamo riuscire ad avere continuità, in primis di prestazioni e poi di risultati, andando in campo tranquille e serene, e dando il massimo. In classifica ci separano sette lunghezze, bene, è arrivato il momento di dimostrare che questo divario non è reale disputando una partita alla pari, malgrado il campo, che forse ci penalizzerà un pochino dal punto di vista fisico, dato che non siamo abituate ad una superficie più dura come la gomma».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2023 alle 09:48 sul giornale del 25 febbraio 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dUwf





logoEV
qrcode