SEI IN > VIVERE CHIETI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Caro affitti e università, Gileno (Giovani Democratici): “La regione cosa vuole fare?”

1' di lettura
28

A breve torneranno nelle città studentesse e studenti fuorisede e ci si allarma di quanto stiamo denunciando da mesi: anche in Abruzzo c’è un’emergenza affitti per le studentesse e gli studenti.

Il Messaggero avvisa come anche a Pescara si registra un aumento del 16% rispetto allo scorso anno per i prezzi degli alloggi per gli universitari, stessa situazione che si vive anche a Chieti, Teramo e L’Aquila. La condizione delle studentesse e degli studenti in Abruzzo si aggrava, inoltre, a causa dell’assenza di politiche di sostegno allo studio: le lunghe code di “idonei non beneficiari” per le borse di studio ed un numero di posti letto offerti dalle Aziende per il Diritto allo Studio inferiore al 1% rispetto al numero di studenti iscritti nella nostra regione.

Questi elementi sono causa del drastico calo di iscritti, - 30%, dei nostri Atenei. Per l’Abruzzo bisogna investire in formazione e ricerca, ne va del nostro futuro! La Regione cosa vuole fare? Attendiamo ancora la risposta all’interrogazione presentata dal Capogruppo Pd in Consiglio Regionale Silvio Paolucci dopo il nostro confronto con i sindacati studenteschi UDU L’Aquila, UDU Teramo, Pas - Partecipazione Attiva Studentesca e 360gradi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2023 alle 17:23 sul giornale del 24 agosto 2023 - 28 letture






qrcode